BONTÁ NASCOSTE

Il ristorante BONTA’ NASCOSTE è nascosto, ma non troppo, in uno dei tanti caruggi che dalla piazza principale di Lerici salgono verso l’interno.

Lerici da primavera inoltrata a metà autunno è soggetta a ZTL, quindi per raggiungere questo piccolo ristorante il mio consiglio è quello di parcheggiare o nel parcheggio “La Vallata” a circa 1 km dal paese (ma non vi spaventate la passeggiata sul lungomare è davvero piacevole specie la sera) oppure nel parcheggio “Lerici Centro” che con l’ascensore raggiungerete il locale in tre minuti.

centro tavola
Centro tavola

L’ambiente è piccolino, composto da pochi tavoli ben distanziati tra loro separati da una cucina quasi a vista.

A far bella mostra di sé, è un quadretto con incorniciata una pagina del NY Times del Giugno 2010 che promuove il ristorante come uno dei migliori ristoranti di Lerici.

L’ambiente moderno si accompagna perfettamente al servizio di sala, preciso e gentile, e alla proposta enogastronomica del ristorante.

Crudità di mare per due persone
Crudità di mare per due persone

Ho iniziato con una cruditè, crudi freschissimi e ben presentati, con anche qualche soluzione originale (ad esempio l’abbinamento arancia amara e gamberi, la tartare di ricciola su una fetta di mela con foie gras on top o ancora il riccio con burrata al cucchiaio).

secondo piatto branzino

Per i secondi, gli chef uniscono la fantasia alla sostanza, intrigante è il sandwich di branzino con pomodorini e melanzane su un letto di crema di zucchine.

Sono sicura che i dolci sono all’altezza delle portate principali. Nel mio caso si trattava di un compleanno e ho chiesto se era possibile portare un dolcetto.

https://www.bontanascoste.it

BONTA’ NASCOSTE | Via Cavour, 52 | LERICI

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *