DORMIRE IN CENTRO TRA LE ANTICHE MURA
Quando si mette passione ed entusiasmo nel proprio lavoro il risultato non può che essere sorprendente!
Questo è esattamente ciò che abbiamo pensato appena arrivati al B&B “Le antiche mura”, situato proprio nel centro storico di Spezia.

La sua posizione strategica lo rende il punto di partenza perfetto per dedicarsi ad una passeggiata in centro e per raggiungere in un paio di minuti a piedi la stazione di La Spezia Centrale e passeggiata Morin da dove partono i traghetti per Portovenere, la Palmaria, il Pozzale, Levanto e le Cinque Terre.
Ciò che mi ha fatta innamorare delle Antiche Mura è il suo piccolo terrazzino che si affaccia proprio su Piazza del Mercato.
Il mercato è aperto dalla mattina presto alle 14:00 circa, dal lunedì al sabato. Poi la maggioranza degli ambulanti riporta nel magazzini la propria postazione e nel pomeriggio diventa area pedonale.
Fare la spesa in piazza è un pò un’istituzione, erano i nostri nonni che ogni giorno si recavano qui a comprare pane, pesce, frutta e verdura fresca.
Seppur oggi meno frequentata, è sempre un punto di riferimento in città soprattutto per comprare del buon pesce appena pescato e frutta e verdura fresca di stagione.
La storicità della struttura è stata sapientemente rispettata e conservata.
Completamente ristrutturato a Luglio del 2018, il B&B prende questo nome proprio perché il recupero ha portato alla luce parte delle antiche pietre e delle vecchie travi risalenti agli inizi del secolo scorso che caratterizzano appunto l’appartamento.

L’arredamento della struttura è molto semplice e curato in ogni dettaglio. Tutte le stanze sono infatti arredate con stile e raffinatezza.

Le “Antiche Mura” si compongono di camera da letto, bagno, ampia zona giorno e due deliziosi balconi.

La struttura offre inoltre la possibilità, previa prenotazione di organizzare gite in barca a vela o in moto con accompagnatore.
B&B LE ANTICHE MURA | Via Rattazzi, 76 | La SPEZIA