IL SOLE 180° GRADI

Sulla Litoranea, la strada che da Riomaggiore porta a Manarola, si incontra sulla strada questo IL SOLE 180° GRADI dotato di una piccola terrazza con un’incantevole panorama.

Il Sole 180° si trova un po’ prima del bivio che porta al paese di Riomaggiore proprio dove vedrete una serie di moto, scooter e macchine parcheggiate. E’ qui che dovete fermarvi.

E’ tra i pochi bar panoramici a restare aperto tutto l’anno. Mi piace andarci d’estate, ma adoro ancora di più andarci d’inverno o in autunno quando i turisti sono rimpatriati!

Sino a pochi anni fa i tavolini in terrazza potevano contarsi sulle dita di una mano. Da un paio d’anni, o poco più il locale si è rinnovato.

E’ stata costruita un’ampia terrazza che permette di accontentare numerosi clienti.

Il bar è molto alla buona, sedie e tavolini in plastica, focacce e panini serviti nei cestini e un menù molto limitato.

L’aperitivo comprende qualche stuzzichino (patatine, olive, noccioline, lupini) e, per quello che offre i prezzi sono un pò alti.

Ma forse è la vista che, giustamente, fanno pagare. Eh già, dalla strada principale scendendo le scale che portano alla terrazza, è possibile godere della meravigliosa vista dall’alto sul paese di Riomaggiore.

Credo che non ci siamo lungo la strada delle piazzole nelle quali potersi fermare che regalino una vista simile.

IL SOLE 180° GRADI | Litoranea Cinque Terre | RIOMAGGIORE

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *