LA LUCERNA DI FERRO

Nella mia wish-list mancava una cena in un ristorante completamente sul mare.

Ho un debole per i ristoranti dal quale sedendomi posso vedere il mare, amo ancor di più i ristoranti che sorgono completamente sul mare. 

Perfetto per una cena romantica, la “Lucerna di Ferro”, sospesa sulle acque di Bocca di Magra, dove l’acqua del fiume incontra il mare, offre una meravigliosa sulle Apuane da cui ammirare, in compagnia di una buona bollicina, le imbarcazioni che rientrano lente verso casa.

Luglio e Agosto sono i periodi migliori per prenotare una cena in terrazza e godersi uno degli spettacoli più belli che la natura ci offre ogni giorno.

In questi mesi, infatti, le serate si fanno più limpide, il cielo più blu e i tramonti più intensi. 

Un’altra certezza nel panorama di ristoranti di pesce a La Spezia sono le materie prime eccellenti, prezzi decisamente competitivi e accostamenti indovinati.

Nei mesi più freddi si mangia all’interno: il locale è molto accogliente, elegante e con una grande cura e attenzione ai dettagli: tavoli ben distanziati, apparecchiatura minimale, servizio preciso e gentile.

Nel menù si trovano diverse proposte di antipasti, una buona selezione di primi piatti e non mancano i secondi dove l’ingrediente principale è il pesce fresco.

Per iniziare abbiamo optato per un antipasto il cui ingrediente principale erano le acciughe e per le seppioline su una vellutata di zucca.

Il livello di tutto è alto, grazie alle eccellenti materie prime e agli azzeccatissimi accostamenti.

branzino secondo piatto

Abbiamo proseguito con secondo a base di branzino ottimo per sapore e cottura.

Se decidete di venire alla Lucerna di Ferro, vi consiglio di arrivare in macchina: il ristorante è dotato di parcheggio privato completamento gratuito per i suoi clienti.

http://www.lalucernadiferro.it

LA LUCERNA DI FERRO |Via Fabbricotti, 27 | BOCCA DI MAGRA

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *