LE 3 MIGLIORI APP PER EDITARE LE FOTO DAL CELLULARE

Se è vero che l’abito non fa il monaco, è altrettanto vero che l’occhio vuole la sua parte.

Vi è mai capitato di imbattervi in gallery omogenee, armoniche e super curate su Instagram? A me capita sempre più spesso, e maniaca dell’ordine quale sono ovviamente non potevo rimanere indietro.

Ci sono gallery che proprio mi hanno incantata e che mi hanno portata ad approfondire questi temi, per questo vi segnalo alcune delle app che utilizzo per editare le mie foto e alcuni dei i miei feed instagram preferiti.

https://www.instagram.com/aplaceinlaspezia/

App per editare le foto

SNAPSEED

Snapseed è un must have da tenere sempre a portata di smartphone prima di postare sui social una foto.

Con 29 strumenti e filtri migliorativi tra cui Correzione, Pennello, Struttura, Prospettiva, ha tutti i tool necessari per correggere ogni imperfezione.

Regola l’esposizione e i colori dando un risultato naturale; corregge le linee storte e perfeziona la geometria di orizzonti ed edifici.

Tra le mie funzionalità preferite c’è sicuramente “testo” che mi permette di personalizzare ogni foto.

LIGHTROOM

Lightroom  è l’app dell’omonimo, e celeberrimo, programma di editing per pc. È un editor fotografico che permette di modificare moltissimi parametri e metter mano alle curve, ottenendo così un risultato più preciso e professionale.

Quest’app dà la possibilità di usare filtri predefiniti, anche detti Preset, che sono un insieme di modifiche prestabilite, che puoi creare tu, e dopo averle salvate puoi applicarle in un solo click, ogni volta che ti servono.

A prima vista quest’app potrebbe sembrare molto complicata, ma in realtà con un pò di pazienza e di pratica non è così difficile da utilizzare.

TOUCH RETOUCH

Quante volte nelle foto c’è qualcosa o qualcuno di troppo? Questo per fortuna non è più un problema perché Retouch è una validissima app per cancellare tutto ciò che disturba all’interno di un’immagine.

Per eliminare un oggetto basta selezionarlo con il dito e l’oggetto scompare.

Se l’oggetto da eliminare non si trova su uno sfondo l’operazione potrebbe richiedere un pochino più di tempo, ma il risultato sarà sicuramente ottimo.

I miei Feed preferiti

ANNA SCRIGNI

Mi piace tantissimo il modo di raccontare di Anna, fresco e genuino. Mi ha sempre affascinato la sua storia e mi piace scoprire Roma insieme a lei.

Sul suo blog puoi acquistare uno dei suoi Preset professionali per lightroom mobile per rendere le tue foto ancora più speciali.

PEPITE PER TUTTI

Un altro esempio è quello di Pepitepertutti, fashion blogger, il cui feed è predominato dal rosso (colore che adoro, dopo il nero ovviamente!)

https://www.instagram.com/pepitepertutti/

Le pepite possono essere ristoranti, locali, negozietti vintage o alla moda, luoghi particolari che che sono delle vere gemme nascoste di Milano.

LA SOTTILE LINEA ROSA

Francesca con i suoi colori mi ricorda il sole, il mare, l’esplosione della natura e dei colori.

https://www.instagram.com/lasottilelinearosa/

Sul suo blog puoi trovare tantissime tips di ispirazione per i viaggi, suggerimenti per prendersi cura di sè stesse, bellezza, abbigliamento, sport, salute, psicologia, alimentazione, organizzazione della casa e tanto altro.

LA VANIGLIA

Un profilo come quello di Fabiana ha tutte le carte in regola per spingervi a seguirlo: dalla bio alle foto della griglia perfettamente armonizzate tra loro.

https://www.instagram.com/lavaniglia_/

Se il suo è uno stile che vi piace (naturalmente il gusto personale rimane la prima cosa!) c’è tutto quello che serve per far scoccare la freccia di Cupido e tramutarvi in follower.

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *