PASTICCERIA BESENGHI

PASTICCERIA BESENGHI, punto di riferimento da sempre, dal primo giorno di scuola quando mio papà prima di entrare a scuola mi prendeva le mitiche pizzette di pasta sfoglia per la merenda di metà mattinata.

Besenghi, anche alle medie non mi ha abbandonata e mi è sempre stato vicino con le sue caramelle gommose.

Non sto parlando delle goleador eh.. sto parlando degli orsetti colorati gommosi, delle coca cole zuccherate e non etc..

Già Besenghi aveva un angolino coloratissimo dedicato a queste prelibatezze.. il sacchettino di caramelle mi ha aiutata ad affrontare i duri rientri pomeridiani.

La Pasticceria negli anni si è migliorata tanto, è oggi Cioccolateria – Gelateria – Pasticceria – Caffetteria.

L’angolo cioccolateria e gelateria hanno oggi preso il posto di quello che una volta era l’angolo “caramelle gommose”.

La varietà nella produzione comprende numerosi tipi di cioccolatini e il bancone dedicato alla cioccolata sotto le feste di natale e di pasqua si colora e si trasforma.

Sono i più disparati i soggetti in cioccolato artigianale artistico e colorato realizzati in occasione di natale, capodanno e per l’epifania.

Per non parlare delle uova pasquali che su ordinazione possono essere personalizzate secondo i propri gusti.

La pasticceria offre ogni mattina una vasta selezione di paste, scegliere è sempre difficile, bisognerebbe soffermarsi sul bancone delle paste un paio di minuti per leggerle tutte, ma spesso si è di fretta.

Il bancone delle paste fresche, mignon e pasticcini in settimana è un pò vuoto, sono presenti sono i classici: cannoli, bignè e paste alla panne.

Per le diplomatiche, millefoglie sfogliatelle e altri pasticcini fresche bisogna aspettare il sabato e la domenica mattina.

Punto di riferimento anche tutt’oggi per una buona colazione al bar prima di entrare al lavoro, per un aperitivo con le amiche alla fine di una giornata lavorativa e ancora per un vassoio di pasticcini per gli inviti dell’ultimo minuto.

PASTICCERIA PUNTO D’INCONTRO BESENGHI |Via Indipendenza, 63-65 | CEPARANA

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *