SESSIONE NEW BORN WITH LAUMA

Un paio di mesi fa, quando ho pubblicato l’articolo “LAUMA REKE PHOTOGRAPHY” l’articolo dove racconto chi è Lauma Reke e la mia esperienza insieme a lei durante alcune sessioni fotografiche, vi avevo detto di rimanere sintonizzati.

Ed infatti eccomi qui, a distanza di quasi tre mesi, a raccontarvi la mia, la nostra esperienza esperienza durante la sessione New Born.

Chi mi segue da tempo saprà che il 01 Agosto sono diventata mamma di Camilla Sofia e a 12 giorni dalla sua nascita, io e il mio compagno ci siamo nuovamente rivolti a Lauma per immortalare la nostra “gattina”, le sue buffe espressioni e alcuni momenti tutti e tre insieme.

QUANDO E’ CONSIGLIATO EFFETTUARE LA SESSIONE NEW BORN?

Il momento migliore per effettuare la sessione New Born è tra il quinto e il quindicesimo giorno di vita del vostro bebè.

Questo perchè i neonati dormono tanto durante le prime 3 settimane di vita, il loro sonno è abbastanza forte e non è tanto sensibile, ed è più facile metterli nelle pose desiderate.

Il loro pancino non è ancora sotto stress per le coliche, perciò la sessione si svolge in maggiore tranquillità. 

Inoltre, mantengono ancora molto bene la posizione fetale e sono quindi molto più elastici. La particolarità del sistema osseo facilita il posizionamento del neonato nelle pose analoghe a quelle assunte durante i 9 mesi nella pancia della mamma. 

QUANTO DURA LA SESSIONE NEW BORN?

In media una sessione newborn dura circa un paio d’ore o poco più, includendo tutti i momenti intimi mamma/neonato come l’allattamento e le coccole.

Ogni neonato è a sé e se ha un sonno profondo, la sessione può terminare prima.

Nel nostro caso la sessione è durata all’incirca 40 minuti poiché Camilla Sofia, contrariamente alle nostre aspettative, è stata particolarmente collaborativa e brava.

La mia paura più grande era che la bimba non dormisse e per questo sono andata munita di biberon e ciuccio, oltre che di pannolini e salviettine in grande quantità.

La nostra piccina ha avuto solo un risveglio, ma Lauma con la sua pacatezza e la sua tecnica in pochi minuti è riuscita a tranquillizzarla creando tutte le condizioni necessarie per farla dormire tranquilla e serena.

Se questo non dovesse accadere, state tranquille mamme perchè è possibile realizzare bellissime immagini anche con i bambini svegli. Eccone una!

DOVE SI SVOLGE LA SESSIONE NEW BORN?

Noi abbiamo scelto di svolgere sessione in studio, ma su richiesta Lauma è disponibile ad effettuarla anche a domicilio o all’aperto.

Per noi, ha allestito il suo studio con una cesta, tante copertine, fiorellini e ha preparato per Camilla Sofia un body di pizzo davvero delizioso.

PERCHE’ FARE LA SESSIONE NEW BORN?

Lo scopo di questa sessione è quella di creare e raccogliere ricordi; per avere la possibilità di rivedere il proprio bambino nei suoi primissimi giorni di vita e per mostrare lui a distanza di qualche anno con che occhi pieni d’amore noi genitori eravamo capaci di guardarlo.

Tutte cose che altrimenti non potremmo ricordare.

Secondo me, il rischio più grande che si corre è quello di non potergli mai più fare questo grande regalo.

Cosa lascerai al tuo bimbo quando sarà grande? Avrà modo di rivedersi attraverso le fotografie che avete raccolto per lui? Ecco perchè amo ancora stampare foto per poi custodirle negli album dei ricordi.

Inoltre, durante questa sessione verranno messi a fuoco tutti i dettagli di cui siete innamorati, come le labbra, i piedini e le manine, che purtroppo dureranno per un periodo brevissimo e che diventeranno nel giro di pochissimo tempo già solo dei ricordi.

Il mio consiglio è quello di scegliere con cura il vostro fotografo New Born perchè questo regalo non lo state facendo a voi, ma al vostro bambino.

Sarò lui o lei che si ritroverà queste meravigliose fotografie quando sarà grande!

A Lauma Reke non manca proprio nulla!

!!!GRAZIE!!!

LAUMA REKE CONTACT

IG PAGE: @laumarekephotography

FB PAGE: Lauma Reke Photography

WEB SITE: www.laumareke.com

MAIL: laumareke.photography@gmail.com

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *