TERMINUS CAFE’, UN NUOVO INDIRIZZO DA NON PERDERE

Un angolo di pace in zona stazione? Impossibile, direte voi. E in effetti, anche io prima di capitare da Terminus Cafè non ci avrei creduto. Ma ecco che a volte le sorprese accadono, e così è stato con questo nuovo bar.

L’Hotel Firenze si allarga, e lo fa semplicemente nel portone accanto, tagliando il nastro del Terminus Cafè proprio qualche giorno fa.

Ho tentennato a lungo su questo articolo: sapendo che dal momento in cui lo pubblicherò la pace che si respira qui forse se ne andrà, ma come sapete a me piace scoprire posti nuovi, condividerli e raccontarli e vale la pena che lo conosciate anche a voi.

Il Terminus si distingue dal marasma di locali spezzini prima di tutto per una questione di design.

Questo nuovo angolo spezzino, porta con sé un sacco di novità: una parete di tre piani ricoperta di piante, un soffitto a vetro e colori caldi davvero decisi.

L’arredo gioca con la luce che filtra prepotentemente dalle grandi vetrate e si riflette sul marmo nero del bancone, regalando una sensazione di estremo calore.

Qui troverete un ambiente ricercato e chic. Gli arredi sono essenzialmente caratterizzati da tavoli e sedie al piano terra e divani e sedie al piano superiore, ben distanziati gli uni dagli altri.

Nel menù convivono i piatti della tradizione come i panigacci al pesto con portate decisamente più sperimentali, come il cheviche di pesce e il poke.

Completano il tutto un servizio giovane e competente, col sorriso di chi non solo ti vuole felice, ma è felice.

TERMINUS CAFE’

TERMINUS CAFE’ |Via Paleocapa, 7 |LA SPEZIA

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *